11/02/2018 18.43.24

Torna il Carnevale per le strade

E’ tutto pronto a Lucera per la seconda edizione delle celebrazioni di Carnevale. L’appuntamento è per martedì 13 febbraio a partire dalle 16 con ritrovo in Piazza di Vagno da dove partirà la sfilata in maschera e il “carro funebre” di carnevale con il classico fantoccio realizzato anche quest’anno dal Comitato Porta Foggia che organizza la manifestazione. La conclusione è in Piazza Matteotti con musica e animazione a cura di Giò Dj Show Man. 
Al termine dei festeggiamenti arriverà il carro di Carnevale e si procederà, dopo la lettura del suo testamento, alla tradizione accensione del fantoccio. 
In testa alla sfilata ci sarà il settore “under” del gruppo Sbandieratori e Musici città di Lucera che accompagneranno il corteo con i loro tamburi.

Il fantoccio che ha sfilato l'anno scorso


Al termine dei festeggiamenti in piazza Matteotti, intorno alle 18 si tornerà in Piazza Nocelli per la tradizionale affissione delle Quarantane, iniziativa curata come sempre dalla Pro Loco e dal Centro Italiano Femminile da 16 anni, in collaborazione con Liubo.

f.g.

Percorso sfilata: 
Via Porta Foggia, Corso Garibaldi, Via Gramsci, Via D’Angiò, Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Via Bovio, Via Federico II e Piazza Matteotti 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.