26/03/2018 16.14.25

Borse di studio per l’Ager Lucerinus

Tre borse di studio. Scadenza 4 maggio 2018.
E' indetto un concorso pubblico, per colloquio (prot. n. 8470 - III/12 del 15 marzo 2018, D.R. 263/2018) per assegnare tre borse di ricerca della durata di un mese nell'ambito del progetto 'Ager Lucerinus: ricognizione topografica e riscostruzione storica dei paesaggi dei Monti Dauni. Comuni di Castelnuovo della Daunia e Pietramontecorvino'. 
Link

Una borsa di alta formazione. Scadenza 26 aprile 2018.
E' indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio (prot. n. 8469 - III/12 del 15 marzo 2018, D.R. 262/2018) per assegnare una borsa di alta formazione, della durata di 8 mesi e di 13.000 euro di importo, per svolgere attività di ricerca relativa allo 'Studio del carcinoma renale. Tecniche istologiche ed analisi, elaborazione dati ed archiviazione di dati sensibili'. 
Link

Premio letterario 'Mario Del Sordo'. Scadenza 30 aprile 2018.
L'Associazione studentesca Area Nuova e il portale Foggia.ZON, in collaborazione con il Dipartimento degli Studi umanistici dell'Università di Foggia, organizzano la III edizione del premio letterario 'Mario Del Sordo', dedicata allo studente prematuramente scomparso. Possono partecipare tutti gli studenti iscritti all'Università di Foggia e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Foggia. Il concorso consta di tre sezioni: racconti brevi a tema libero, racconti brevi a tema favolistico, componimenti poetici. La giuria si riserva il diritto di assegnare premi per i primi tre classificati. 
Link

Borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e italiani residenti all'estero (IRE) per l'anno accademico 2018/2019. Il bando, pubblicato sul portale 'Study in Italy' (https://studyinitaly.esteri.it) nella sezione GRANTS, prevede borse di studio da 3, 6 e 9 mesi per i corsi di laurea magistrale, corsi di alta formazione artistica e musicale (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in cotutela, corsi di lingua e cultura italiana.
Link

Premio Lincei 'Edoardo Ruffini' per il 2018. Scadenza 31 marzo 2018.
L'Accademia Nazionale dei Lincei bandisce un concorso per assegnare un premio intitolato a Edoardo Ruffini. L'importo del premio è di 5.000 euro, il premio è destinato a giovani studiosi che abbiano svolto studi sull'argomento 'Maggioranza e minoranze'. Possono concorrere coloro che abbiano conseguito in Italia la laurea magistrale o specialistica o il dottorato di ricerca nelle scienze umane (filosofiche, giuridiche, sociali, politiche) nel triennio antecedente alla data di scadenza per la presentazione delle domande e che non abbiano superato il giorno del compimento del trentaduesimo anno di età al 31 marzo 2018. 
Link

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.