27/03/2018 19.53.55

Judo Scioscia ai vertici nel regionale

Cinque atleti e quattro podi è il bilancio dell’ultima spedizione della Juvenilia Scioscia che domenica scorsa ha partecipato al circuito regionale di judo della Fijlkam per le categorie Fanciulli e Ragazzi. La gara, che si è svolta al Palafiom di Taranto, prevedeva la qualificazione ai prossimi campionati italiani per Cadetti, più una fase del circuito Regionale per Fanciulli e Ragazzi. 
Dal tatami sono arrivati due secondi posti con Filippo e Valentina Ienco, e due terzi con Gabriele Grieco e Nicolò Minafra. Quinto posto, invece, per Enzo D’Errico, al suo esordio a livello regionale e quindi già capace di una buona prestazione. 
La stessa Ienco si sta confermando ai vertici della classifica regionale (nella sua categoria di peso) che proprio lei aveva vinto nel 2017.

Lamparella e Monteferrante con il campione olimpico Pino Maddaloni

 
Alla manifestazione hanno preso parte anche due presidenti di giuria lucerini come Andrea Lamparella e Luca Monteferrante, ormai una presenza fissa negli appuntamenti federali.
“La nostra società non è solo agonismo e combattimenti – ha commentato il maestro Felice Scioscia – ma anche una scuola di formazione da cui speriamo poter fare uscire entro fino anno un altro arbitro regionale”. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.