27/03/2018 20.06.40

Aumentano le bancarelle al mercato

È salito a 171 (dai 139 annunciati l'anno scorso) il numero di posteggi messi a disposizione del Comune di Lucera per l'area mercatale destinata ad accogliere il mercato settimanale del mercoledì. L'aumento è dovuto a quella trentina di operatori che nel frattempo hanno deciso di mettersi in regola con il pagamento dei tributi e quindi ottenere l'autorizzazione all'accesso al piazzale pronto ormai da diversi mesi, sebbene a giorni dovrà essere ridisegnata al suolo la nuova piantina approvata dalla Giunta Tutolo dopo essere stata concordata con le organizzazioni sindacali. 
L'esecutivo ha anche approvato formalmente il trasferimento dalla zona 167, ma gli impedimenti restano. Quella che non è pronta, infatti, è la tanto delicata graduatoria degli esercenti, perché si tratta della base di partenza per la scelta e l'assegnazione dei posti per i banchi vendita, con una previsione di 17 di carattere alimentare, mentre tutti gli altri sono per merci varie. 
“Non possiamo ancora stilarla poiché non sono partite tutte le revoche delle autorizzazioni nei confronti di chi non è in regola – ha spiegato l’assessore al Commercio Angelo Miano - ma gli uffici stanno lavorando in questo senso in modo da chiudere questa vicenda il prima possibile”.
Nella delibera viene anche indirettamente risposto a qualche interrogativo sorto nelle ultime settimane: gli stalli presenti dal lato di Viale Ferrovia saranno utilizzati a parcheggio nei giorni diversi dal mercoledì.
Per i mezzi, l'ingresso unico sarà su Via Montesanto, mentre l'uscita sarà da entrambe le parti. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.