05/04/2018 7.36.10

Giornata della donazione Avis

Una giornata di raccolta straordinaria del sangue è in programma per domenica 8 aprile, la mattina a Casalvecchio (Largo Santa Maria delle Grazie) e il pomeriggio a Lucera in Piazza Matteotti. L’iniziativa è della sezione Avis di Lucera che si avvarrà dell’ausilio della autoemoteca del sodalizio. 
La giornata si propone una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e un migliore impegno del volontariato, rispetto alla sempre crescente domanda di sangue.
“Occorre avere un numero sempre maggiore di donatori periodici – hanno spiegato i promotori - pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute; tutto ciò a beneficio di quanti (tanti…) sono bisognosi di aiuto. L’evento rappresenta uno straordinario risultato, frutto del lavoro svolto in questi anni, che sta trasformando le modalità di raccolta del sangue, ampliando le possibilità di raggiungere i donatori in modo itinerante e più agevole. Si tratta di una risposta importante alla domanda di sangue che c’è nel nostro territorio e sarà, certamente, anche un'occasione di festa, che la comunità potrà assaporare piacevolmente, superando e sdrammatizzando, ogni timore paura o perplessità”.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.