15/04/2018 20.29.28

L’alunna Morelli terza al campionato barman

Nuova soddisfazione per l’Ipssar Bonghi di Lucera che ha piazzato una sua alunna sul podio del campionato italiano per barman, riservato proprio a chi frequenta gli istituti alberghieri in Italia. 
La spedizione della scuola di Via IV Novembre era composta dagli allievi Daniele Ricchizzi, Pompeo Di Falco e Lucia Morelli, tutti guidati dal docente Pasquale Di Paola.
Proprio quest’ultima si è classificata terza al termine di due giorni di prove svolte a Viareggio dove si sono confrontati una trentina di concorrenti.
La competizione consisteva in effetti nella preparazione di cocktail, e quelli sorteggiati per la ragazza lucerina sono stati l’Hemingway Special, il Grasshopper, il Sidecar, il Manhattan e il Sex on the Beach.
A vincere la competizione è stato un ragazzo di Como, seguito da un collega di Casale Monferrato, mentre la Morelli ha condiviso il terzo posto con una ragazza di Nicolosi.

Il podio della gara di Viareggio

Lucia Morelli, 19 anni tra un mese, ha deciso che sarà questo il suo mestiere al termine dell’attuale percorso di studi. 
“Ma non mi fermo qui – ha raccontato a Luceraweb – perché voglio continuare a imparare e ad approfondire materie e tecniche. Mi aspetto di arrivare sempre più lontano e in alto, impegnandomi e credendoci sempre con il sostegno delle persone a me più care”.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.