26/04/2018 18.51.16

Avvistato un boa in città

La presenza di un boa costrittore è stata denunciata da parte di funzionari del Comune di Lucera sia alle forze dell’ordine che agli uffici Asl. Il grosso serpente è stato avvistato e fotografato ieri sera in Piazzale Papa, nei pressi della nuova area mercatale dove mercoledì ha terminato i suoi spettacoli un circo di animali acquatici. I responsabili della struttura viaggiante avrebbero però riferito che non manca alcun animale dal loro parco faunistico.
Comunque sia, chiaramente è scattato l’allarme, poiché grazie all’unica immagine esistente si è potuto stabilire che non si tratta di una comune biscia, come sempre più spesso è capitato di veder strisciare in città, ma proprio del grosso rettile che evoca sempre una certa impressione. 
In effetti è una specie pericolosa, che normalmente non si trova a queste latitudini e, sebbene non sia velenosa, è carnivora e può uccidere anche mammiferi di grandi dimensioni con la forza delle sue spire. Non è escluso che possa trovare rifugio nel sistema fognario.

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.