03/05/2018 10.22.14

Play-off già terminati per la Volleyball

E’ finita subito l’avventura della Diesse Group Volleyball Lucera nei play-off di serie C maschile. La battura d’arresto è arrivata al primo turno a opera dell’Atletico Sammichele, capace di vincere la gara di andata sul proprio campo e di imporsi anche in trasferta, sempre con il punteggio di 3-2. 
La squadra di Gianni Furno in effetti ha faticato per l’intera serie, non riuscendo mai a trovare fluidità nel gioco espresso solo a sprazzi, mentre dall’altra parte della rete la formazione di Leo Sportelli ha mostrato grande solidità in difesa e maggiore pazienza dell’affrontare le azioni importanti.
I due incontri sono stati la perfetta fotocopia, con Martielli e compagni subito in palla, prontamente recuperati e ribaltati da Antonetti e soci che però poi sono crollati nei momenti decisivi, prima dal punto di vista mentale che fisico.
“A metà del quarto parziale abbiamo avuto un crollo nervoso quando non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni favorevoli – è la conferma dell’allenatore Gianni Furno – e poi nel quinto, che ci poteva ancora tenere in vita per il golden set, c’è stata solo la discesa verso il baratro della sconfitta. Dispiace per come sia finita, peraltro in casa, perché l’obiettivo minimo era di raggiungere almeno la semifinale. Questa squadra lo meritava per quello che ha fatto vedere durante tutto il campionato, mostrando grande impegno e competitività, perciò sono io che mi assumo la responsabilità di un bilancio che alla fine si è rivelato negativo”.


Dal punto di vista sportivo, nella stagione appena conclusa resta comunque la bella pagina scritta anche in Coppa Puglia, organizzata dalla Diesse Group con grande efficienza e soddisfazione sul proprio campo, con la finale disputata nel derby contro Cerignola e persa solo negli ultimissimi punti dell’incontro. 

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.