03/05/2018 18.44.24

Castelluccio: 9 alberi per 9 bambini

Nove alberi di ciliegio per i nove bambini nati nel 2017 a Castelluccio Valmaggiore, in zona Belvedere in via Sotto le Mura. La suggestiva cerimonia si terrà sabato 5 maggio alle 16.30 promossa dal gruppo di volontari dell’Associazione “I seguaci di Euterpe”, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. 
L’iniziativa è giunta alla seconda edizione del progetto “Piantare un albero quando nasce un bambino”.
L’appuntamento di sabato vedrà la presenza del sindaco Giuseppe Campanaro, di frate Vito e delle famiglie dei bimbi nati sia nel 2017 che nel 2016. 
“Si tratta di un gesto simbolico per celebrare la vita che nasce, che scorre e si trasforma nel tempo”, hanno commentato i promotori.
Per l’occasione sono state realizzate delle targhette metalliche che riportano i nomi dei bimbi e che verranno affiancate ad ogni albero messo a dimora. Saranno piantumati, oltre ai ciliegi, anche un albero di noce e uno di sorbo a rappresentare l’associazione che si accolla i costi economici del progetto e che confida nella collaborazione e nell’amore dei genitori che si prenderanno cura della crescita degli alberelli dei loro bambini.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.