07/05/2018 10.59.41

La svolta rosa dell’US Basket Lucera

Dopo la spruzzata rosa riscontrata nel parco atleti, con alcune ragazze che stanno germogliando con la palla a spicchi tra le mani, l’US Basket Lucera aumenta a dismisura l’apporto femminile anche nella sua compagine dirigenziale che in realtà già vedeva alla presidenza Filomena Grimaldi.
In vista della prossima stagione sportiva, a fornire un grande apporto gestionale saranno le sorelle Martina e Francesca Colucci, neo maggiorenni che hanno però già alle spalle esperienza sportive da dentro il campo, sebbene nel settore pallavolo, e fortemente motivate a cimentarsi in questa nuova avventura che si annuncia stimolante per la loro crescita personale e di forte rilancio per le attività del sodalizio che si occupa soprattutto di pallacanestro a livello giovanile.
Accanto a loro è confermata anche la presenza dell’avvocato Lucia Forte, in grado di assicurare già da anni garanzie dal punto di vista burocratico e amministrativo.
Escono di scena, solo con un arrivederci, i dirigenti Bruno Cusano e Giuseppe Terlizzi che lasciano per motivi professionali e personali, ma fino ad ora punti di riferimento imprenscindibili per un intero movimento che in questi anni ha fatto registrare soddisfazioni sportive e di carattere organizzativo, anche grazie a uno staff tecnico entusiasta e affiatato, composto da Maurizio Vitarelli, Giampiero Bernardi e Orfina Scrocco. 
“Ripartiamo con un assetto nuovo ma con grande slancio e dedizione – ha dichiarato il presidente Filomena Grimaldi – consapevoli di avere costruito un nuovo sistema societario in grado di fornire il necessario supporto a tutte le attività, agli atleti, ai tecnici e ai genitori che ci danno fiducia. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento sportivo e sociale per il territorio e quindi non ci risparmieremo su nulla. Approfitto in questo delicato momento della stagione per augurare alla Sveva Lucera e al Basket Lucera di poter centrare al più presto i rispettivi obiettivi di vittoria e salvezza nel campionato di Promozione”.
L’ultima conferma dell’attenzione al sociale è arrivata anche con una felice e proficua collaborazione instaurata con il Serra Club di Lucera, sodalizio presieduto da Filly Franchino che ha promosso e favorito l’assegnazione di due borse di allenamento per la prossima stagione sportiva dell’Us Basket per altrettanti ragazzi della scuola media Dante di Lucera, istituto dove si è tenuta la cerimonia di consegna per le mani della storica istruttrice Orfina Scrocco.

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.