08/05/2018 11.29.16

Rinasce un Civ nel centro storico

C’erano una volta i Centri Integrati di Vie, aggregazioni di commercianti che dentro e fuori il centro storico di Lucera nello scorso decennio si sono messi insieme soprattutto per migliorare l’arredo urbano delle strade in cui operavano e pure rappresentare un punto di riferimento unitario nei rapporti con enti e istituzioni.
In città si è arrivati fino a tre sodalizi, poi lentamente e materialmente dissolti, specie per i due del centro storico quando hanno esaurito la dotazione di fondi regionali che pure avevano ottenuto nell’ambito degli “Aiuti al commercio” dei Por.
Uno di questi Civ, come strumento di Confcommercio, da qualche giorno si è rianimato, e precisamente quello denominato “Botteghe del Centro”, tuttavia con una sensibile riduzione della sua estensione che oggi si limita solo a Via Amicarelli e Via Gramsci.

Il nuovo direttivo del CIV

Nei giorni scorsi è stato eletto e costituito il nuovo direttivo, alla presenza proprio di rappresentanti di Confcommercio Foggia. La presidenza è stata assegnata a Marcello Ziccardi, la vice è Veronica La Rotonna, segretario Marco Esposito e tesoriere Luigia Angelilli. Gli altri consiglieri sono Francesco Follieri, Candida Forte e l’ex presidente Sergio De Mare.
“Viabilità e nuove azioni di promozione territoriale” sono i due argomenti principali sui quali è stato concordato un primo e maggiore interesse da parte dell’associazione. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.