17/05/2018 9.54.42

Chiusa un’ala della Lombardo-Radice

Il prossimo anno scolastico comincerà giovedì 20 settembre 2018 per terminare il 12 giugno 2019. Per le scuole dell’infanzia la fine è il 29 giugno.
Lo ha deciso la Giunta regionale che ha indicato i giorni di festa sicuri, oltre a quelli che stabiliranno i singoli istituti: 2 e 3 novembre; vacanze natalizie dal 24 dicembre al 6 gennaio; vacanze pasquali dal 18 aprile al 23 aprile e pure il 24 aprile. 
Ma se gli inizi sono una questione lontana, il termine di questo anno scolastico risulta un po' più disagiato per alcune decine di alunni della scuola Lombardo-Radice di Piazza Di Vagno dove sono state chiuse alcune aule della sezione primaria. 
Il provvedimento sarebbe stato preso in via cautelare, in attesa di accertamenti tecnici e strutturali, a seguito della caduta di alcuni calcinacci dal soffitto. E così i bambini stanno seguendo le lezioni in un doppio turno pomeridiano, realisticamente fino al termine dell’attuale anno scolastico quando sarà più chiaro quali e quanti interventi dovranno essere fatti sulla specifica ala dell’edificio.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.