30/05/2018 08:00:00

Exploit regionale nell’Orienteering

Dopo la scorpacciata di podi e successi alla fase provinciale disputata a Lucera, anche la tappa regionale dei campionati studenteschi di Orienteering, celebrata a Cassano, ha avuto come protagonisti di atleti delle scuole di Lucera. In particolare, quelli dell’istituto Bozzini-Fasani, diretta e animata dal docente Raffaele Mantuano, hanno vinto numerose competizione di categoria, sia con i singoli ma soprattutto nella gara a squadre con la supremazia evidente nella fascia di età dei Ragazzi e Ragazze.
Tra i maschi, il primo posto regionale è arrivato grazie alle prestazioni di Cristian Pecoriello, Antonio Ciampi e Kevin Cervellone, rispettivamente secondo, quarto e settimo in una gara che visto che i piazzamenti di Luigi Pellegrini ottavo e Michele Di Gioia decimo.
Tra le femmine, lo stesso è accaduto grazie ad Anna Maria Pecoriello, Giulia Pia Simonelli e Carolina Cacchio, rispettivamente prima, seconda e quarta, oltre a Sara Scioscia sesta, Giulia De Troia ottava e Teresa D’Alessandro nona. 
Nella categoria Cadette, invece, terzo posto assoluto per Sofia Hu, e secondo posto a squadre grazie ai piazzamenti di Silvia Sasso, sesta, e Daria Calabrese, 14esima. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.