01/06/2018 16:36:44

‘Vergogna per la bandiera della Asl’

Spettabile Redazione di Luceraweb, 
intendo segnalare una situazione di assoluta incuria nei riguardi di un simbolo che rappresenta la nostra appartenenza.
Allo scopo allego foto che documentano la situazione della bandiera italiana che la ASL di via Trento espone per la festa del 2 Giugno.
Una bandiera ridotta ormai ad un cencio, logora, sporca e vilipesa da chi avrebbe il dovere di tenerla pulita e svettante nell’ingresso di quell’ufficio pubblico, così come un padre vigila sui propri figli, curandoli nell’aspetto, nella salute e nell’educazione.
Ed invece, il responsabile non se ne cura ormai da tempo, vista la condizione in cui è ridotta: sbiadita, svenuta, afflosciata, sembra quasi voler nascondere l’incuria di chi l’ha fatta ridurre in quello stato.
Voglio evitare di esprimere ulteriori commenti.
Ma un’ipotesi di reato di vilipendio alla nostra bandiera non è ipotizzabile?
Antonio Conte

Non spetta a noi stabilire se addirittura si stia commettendo un reato, quello che possiamo affermare con certezza, però, è che quella bandiera è esposta in sede permanente, e non solo per il 2 giugno. Tuttavia la ricorrenza è perfetta per evidenziare la sua denuncia che speriamo venga presa in considerazione sia dalla direzione dell’ufficio lucerino che da quella generale alla Asl di Foggia.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0000s.