31/05/2018 17:47:01

‘Campetto aperto per danni’

Questa volta il record c’è tutto, e pure certificato dai dipendenti comunali che hanno constatato come siano passati veramente pochi minuti di orologio dal termine dei lavori di riparazione della rete a quando questa è stata nuovamente rotta. Lo scopo: entrare a giocare sul campetto in erba sintetica del quartiere Lucera 2, in effetti troppo bello e appetibile perché resti inutilizzato per così tanto tempo.
E’ stata scritta una nuova pagina di vandalismo, quindi, ai danni della struttura sportiva ultimata da alcuni mesi ma non ancora affidata a un soggetto esterno che possa gestirla privatamente. Autori del gesto  ancora una volta un gruppetto di ragazzini ormai conosciuti anche dai pali dell’illuminazione delle vicinanze, peraltro muniti di tronchesi che hanno subito azionato appena gli operai sono andati via nelle prime ore del pomeriggio di ieri.

La rete rotta ieri pomeriggio dopo che gli operai erano andati via da pochi minuti

Quindi oggi, a sorpresa, è comparso un cartello che si rivolge proprio alla squadra di vandali e che recita: "Il campetto oggi è aperto. Per entrare non serve rompere la rete. Grazie". A questo punto l’Amministrazione comunale ha preso una decisione che rappresenta senza dubbio una sconfitta di civiltà, con l’apertura del cancello che permette l’accesso libero, almeno fino a quando non ci sarà l’aggiudicazione definitiva che pare imminente, in modo da evitare nuovi episodi di distruzione che comunque si registrano pure al vicino fabbricato con devastazioni e scritte sui muri.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.