03/06/2018 18:43:59

Bonghi e disabili, premi e soddisfazioni

Il video realizzato dagli studenti dell'Ipssar "Bonghi" di Lucera, sulle esperienze maturate durante il proprio percorso di alternanza scuola-lavoro, ha vinto il secondo premio del concorso nazionale “Storie di alternanza”. Il filmato, dal titolo “Alternativamente speciali”, racconta le esperienze di inserimento in azienda di alcuni studenti con disabilità. La cerimonia di consegna si è svolta mercoledì scorso a Roma alla sede di Unioncamere. 
A vincere il concorso nazionale tra gli istituti tecnici, la scuola Calvino di Genova con il video: ”Sei Eco-logico? Un progetto di imprenditorialità”.
Venerdì mattina, invece, c’è stata la premiazione del concorso a livello provinciale, e anche in questa occasione ha prevalso (con la consegna di un voucher per la scuola per l'acquisto di beni tecnologici) il lavoro realizzato nell’istituto di Via IV Novembre, su quelli degli Itet Fraccacreta di San Severo e Toniolo di  Manfredonia.

Il momento della premiazione a Roma

Storie di Alternanza, il cui bando sarà riproposto anche per il prossimo anno, è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.