06/06/2018 1.55.43

Vera Santità

Egli infatti ci ha salvati e ci ha chiamati con una vocazione santa, non già in base alle nostre opere, ma secondo il suo progetto e la sua grazia
Tutti siamo chiamati ad una vocazione santa, ce lo dice stamani San Paolo.
Non solo preti e mistici...ma ogni cristiano.
Dobbiamo cambiare radicalmente il nostro concetto di santità legato al fare miracoli tipo guarigioni o eventi eccezionali. Ci sono miracoli quotidiani ben più importanti, a cui non si dà importanza a causa della sterilità e cecità dei molti predicatori dei nostri tempi.
Sono i miracoli della donna e dell'uomo che si donano. Questi esseri umani che come mamma, come moglie, come figlio, come pubblico dipendente, come cittadino, come uomini che camminano per strada fanno i miracoli!
Che miracoli?
Assistono chi viene abbandonato, non rubano, fanno il proprio dovere sul posto di lavoro, non fanno false testimonianze, danno una parola di conforto, anche se ammalati sostengono altri ammalati, non cercano le vetrine del mondo, si prendono le umiliazioni in parrocchia a causa dell'invidia spirituale e non creano discomunioni.
Sapete, è più complicato fare questi miracoli...e non se ne parla perchè questi quotidiani miracoli sono scomodi in quanto chiedono  alle nostre coscienze di... IMITARE QUESTA SANTITÀ!

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.