10/06/2018 20:30:58

Giornata mondiale del donatore di sangue

Questa è la settimana che comprende la Giornata mondiale del donatore di sangue che si celebra il 14 giugno di ogni anno, per la 15esima edizione. Per l’occasione a Lucera sono state allestite due iniziative promosse da altrettanti sodalizi come la Fidas Dauna e l’Avis.
Quest’ultima propone proprio per giovedì prossimo tre appuntamenti dedicati all’informazione, alla donazione e al mantenimento di uno stile di vita sano, tra Lucera con un torneo di calcio nel pomeriggio al Verde Vivo e Celenza Valfortore con una raccolta straordinaria di sangue, sempre nel pomeriggio. 

Sabato 16, invece, la Fidas di Lucera sarà in Piazza Duomo, dalle 18 alle 24, sempre con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue e gratificare i donatori per il grande gesto di solidarietà che compiono ogni giorno in riservatezza per il prossimo. Per l’occasione sarà presente Lorenzo Pianazza, il giovane che salvò una bambina nella metropolitana di Milano, con un gesto eroico che è rimasto nella memoria collettiva nazionale. Durante il pomeriggio gli sarà consegnato un riconoscimento, con l’intervento di altri sodalizi del territorio. Prevista l’esibizione del gruppo Sbandieratori e Musici Puer Apuliae e un concerto del gruppo “Spendi Spandi Band – Rino Gaetano”. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.