08/06/2018 17:33:45

Week-end dedicato al tango

Doppio appuntamento nel fine settimana per gli appassionati del Tango tra Foggia e Lucera, 
Il primo, 'Nel cuore del Tango', si terrà venerdì alle 20.30 al Teatro Giordano di Foggia, organizzato dai maestri di ballo Raffaele Ferrante, Maria Simona Gentile, Guido Paglialonga e Francesca Bettinelli che balleranno e nel frattempo spiegano: “L’obiettivo è quello di far conoscere alla città e alla provincia la cultura di una fra le danze più amate nel mondo, dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità. 
Sul palco si esibiranno Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, una delle coppie più apprezzate e note del panorama del tango a livello internazionale, e un’altra giovane composta da Francesco Redavid e Giusi Aiello. Ad accompagnarli in musica il duo Tango Sonos, di Antonio e Nicola Ippolito. Il duo collabora da anni con i più grandi musicisti di tango ma anche con famosi ballerini, attori e registi di fama internazionale e con prestigiose compagnie teatrali.
Il secondo è intitolato 'Viva La Milonga', una pomeridiana di tango che si terrà invece domenica 10 giugno al Moulin Rouge (SS. 17 Lucera-Foggia), con inizio alle ore 18.30. L’organizzazione è la stessa, in collaborazione con il Festival del Tango di Trani. Faranno da apripista dell’evento Francesco Redavid e Giusi Aiello, seguiti da Ciccio Aiello e Sofia Galanaki, accompagnati dalla musica dei Tango Sonos e del dj Carmine Parise.

f.g.

Per entrambi ingresso gratuito ma solo su invito.
Informazioni e prenotazioni: 338-5988315 e 329-3211570.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.