22/06/2018 08:18:25

La pizza di Giannetta protagonista su La7

C’è anche il lucerino Giovanni Giannetta tra i 40 pizzaioli che da domenica, e per sei puntate consecutive, si sfideranno nella gara di allestita all’interno del programma Gustibus, in onda alle 10.30 su La7.
La finestra sulla gastronomia italiana, peraltro condotta dalla foggia Roberta De Matthaeis, non poteva non prevedere un’attenzione particolare per un simbolo nazionale, con la presenza di 20 pizzaioli italiani contro la “squadra straniera” composta da quattro colleghi albanesi, giapponesi, danesi, scozzesi e rumeni.
Il programma è stato registrato in Salento, tra Ugento e aziende agricole di quel territorio, davanti all’attenta osservazione della giuria composta da Luigi Stamerra (presidente dell’Associazione pizzaioli professionisti), Pinin Mongelli (il re francese della pizza) e Massimiliano Barnaba (il maestro della pizza senza glutine).
La competizione ha previsto anche una selezione di concorrenti e gare particolari tra loro, in modo da stabilire chi fosse in grado di fare la pizza migliore. 
Naturalmente top secret l’esito della sfida, il cui esito sarà possibile vedere solo al termine del ciclo di puntate che terminerà a fine luglio.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.