27/06/2018 19:02:01

La Lucera 'economica' esposta al Generale

E’ stato soprattutto un incontro incentrato sulle attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, all’evasione fiscale e agli sprechi in materia di spesa pubblica nel territorio di Lucera, quello tenuto nella giornata di ieri alla Tenenza della Guardia di finanza dove ha fatto visita il comandante regionale, generale di divisione Vito Augelli.
Alla presenza del comandante provinciale, colonnello Francesco Gazzani, il reparto ha accolto l’alto ufficiale in uno storico “briefing istituzionale” condotto dal capitano Vito Digioia, comandante della caserma di Viale Castello in cui operano una trentina di persone. 
Nell’occasione è stata pure illustrata la situazione socio-economica della zona di competenza, assieme ai principali aspetti relativi alla gestione del personale e della logistica.
Durante la visita è possibile si sia anche parlato dei paventati rischi di soppressione del presidio delle Fiamme gialle sul quale tornano periodicamente propositi nefasti, legati pure al mantenimento del canone di affitto della struttura in cui ha sede da parecchi anni. 

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0166s.