23/07/2018 07:14:27

MG Goduti tra presente e futuro

La partecipazione al talent musicale IBand è il futuro più prossimo, fissato per l’inverno, mentre l'uscita di un singolo rappresenta il presente. È un periodo di grande impegno per Maria Giovanna Goduti, 23enne cantautrice di Volturino che si sta costruendo la sua strada artistica passata già da Sanremo Giovani, un paio di musical e alcuni contest italiani e internazionali. 
Mg è stata selezionata per la trasmissione di La5 da cui si attende grande riscontro per il pezzo (il terzo lanciato nella sua carriera dopo alcune cover) intitolato “L'ultima lacrima” scritto a quattro mani con Sonia Bellin e arrangiato da Antonio Cassinese. 
Il brano è disponibile da oggi su tutti i digital store e sarà presentato anche alla giuria del programma che inizierà a dicembre e composta da Silvia Salemi, Sal da Vinci e Marco Carta. Racconta una storia tutta lucerina che MG Goduti ha ascoltato in prima persona dal suo amico e ispiratore, Francesco, giovane panettiere e pizzaiolo che ha nella figura del padre scomparso un punto di riferimento ancora vivo e presente. 
“Ho deciso di racchiudere in una canzone le emozioni che mi ha suscitato – ha riferito a Luceraweb – e quindi di trasmetterle poi al pubblico che sono sicura saprà emozionarsi per un distacco troppo crudele tra padre e figlio”.

“L’ultima lacrima non la trattengo, anche lei ha il tuo ricordo, che non sa svanire, di te papà che vorrei riabbracciare”, sono le parole che chiudono il brano, parole non pronunciate ma trattenute come quella lacrima, tra il ricordo e il dolore che assalgono Francesco.

r.z.

 


 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Video allegati:



Condividi con:

0,0156s.