22/07/2018 16:30:36

Nuova luce alla zona 167

C’è una buona notizia per la zona 167 di Lucera, in attesa di conoscere quale decisione definitiva verrà presa per la richiesta di delocalizzazione delle due palazzine pubbliche da realizzare all’incrocio tra Viale Canova e Viale Michelangelo. 
Nel frattempo, e proprio per rimanere nello stesso punto, la Giunta Tutolo ha disposto la creazione di un nuovo impianto di illuminazione per il parco giochi (da rifare praticamente da zero) di quell’angolo. 
In particolare saranno installati nuove attrezzature per bambini e adulti e soprattutto 31 punti luce, tratti dai 151 che il nuovo appaltatore della pubblica illuminazione ha messo nel paniere delle offerte migliorative a favore del Comune di Lucera che quindi non avrà spese al riguardo. 
Contestualmente, secondo quanto stabilito dall’esecutivo, sorveglieranno quel luogo alcune delle telecamere di sorveglianza che Palazzo Mozzagrugno ha ottenuto mediante un finanziamento di 470 mila euro del Ministero dell’Interno.

Uno scorcio del parco giochi alla 167 oggetto di interventi

Sono infatti una settantina gli occhi elettronici che saranno piazzati nei luoghi di maggiore sensibilità, come monumenti, scuole, chiese, uffici postali, centro storico, incroci stradali più trafficati come Piazza del Popolo o Piazza Di Vagno, strade periferiche di fuga o luoghi di maggiore frequentazione come Piazza Matteotti, Villa comunale e Piazza Duomo.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0137s.