27/07/2018 08:36:27

Importanti novità nel volley e basket

Era stata già cercata, senza successo, nel mercato estivo dei titoli sportivi con Agnone e Galatina, e invece è arrivata lo stesso la promozione in B nazionale per la Volleyball Lucera che ha avuto l’ufficialità con l’inserimento nel girone E della terza serie nazionale. Il raggruppamento conta anche quattro squadre umbre (tra cui la seconda formazione della Sir Perugia campione d’Italia), altrettante marchigiane (tra cui la ex decaduta Loreto), una abruzzese e tre pugliesi, oltre a un’altra ancora da ripescare.
La società si stava già attrezzando per disputare un campionato di C regionale di vertice, ma ora l’organico dovrebbe avere bisogno di qualche ritocco di qualità, per poi affidare nuovamente la guida tecnica al confermato Gianni Furno.
La prossima stagione, comunque sia, farà comunque segnare una rimodulazione dell’intera disciplina nel panorama cittadino, con una collaborazione finalmente fattiva tra i due sodalizi. La Volleyball, infatti, si occuperà solo del settore maschile, mentre la New Volley condurrà esclusivamente i campionati femminili (oltre che diversi giovanili) con la realistica partecipazione a un torneo di serie D. L’anello di congiunzione è proprio Danilo Barbaro, deus ex machina della New Volley che però svolgerà attività di giocatore nella nuova squadra di serie B targata Volleyball.
Sul fronte della pallacanestro, invece, e rimanendo in tema di allenatori, la Sveva Lucera, nel frattempo divenuta società sportiva dilettantistica, ha annunciato l’arrivo di Armando Radeglia da San Giovanni Rotondo, al posto di Roberto De Florio finito al Manfredonia in serie C. Per il sodalizio della famiglia Maglia si tratta della prima esperienza regionale, con un campionato di serie D da affrontare con un roster caratterizzato da parecchie conferme (Di Franco, Giuliani e Liguori) e qualche nuovo arrivo non ancora ufficializzato.

r.z. 

Vedi anche: De Mare arbitro 'internazionale' di volley

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0234s.