27/07/2018 08:09:47

Lucy Dance protagonista ai campionati italiani

Finale di stagione di grandi soddisfazioni e successi per la Lucy Dance di Lucera che ha ottenuto risultati di rilievo ai Campionati italiani di danza sportiva disputati a Rimini la scorsa settimana. 
La spedizione era condotta dalla maestra Lucia Zoppicante che, a sua volta, ha conseguito la licenza internazionale come Giudice Federale IDO per le danze coreografiche, oltre ad essere stata testata come Giudice e Maestra Nazionale di Classe A per le danze Standard e Latino Americane.
Il bilancio della scuola parla di un titolo tricolore, due secondi posti, diverse finali raggiunte e numerosi ottimi piazzamenti. 
Sul gradino più alto del podio sono saliti Valeria Chiarella e Pasquale Ferro nei balli latini-americani (16-18 anni classe B1) con automatico passaggio di merito alla classe A per la prossima stagione. 
Vice campioni sono invece Elena Ciavotta e Gianluca Inglese, sempre nei balli latini-americani (16-18 anni classe B2) con automatico passaggio alla classe B1, così come la squadra Under 15 delle danze coreografiche, formazione che aveva già ottenuto lo stesso risultato a Campionati Mondiali di Genova a giugno scorso e sempre alle spalle dei vincitori di Rimini. La squadra è composta da Elena Ciavotta, Gianluca Inglese, Emanuela Trotta, Roberta Chiarella, Chiara Pinto e Valeria Chiarella.
Tra i piazzamenti di rilievo, figurano i risultati della giovanissima coppia formata da Roberta Chiarella e Samuele Sardella, poiché nella fascia di età 10-12 anni hanno ottenuto il 4° posto nella combinata 10 balli, il 6° nelle danze standard e l’8° nei balli latini-americani. La stessa Chiarella, inoltre, è arrivata decima (su 93 concorrenti) nella disciplina “Assolo di specialità Show Latini”, mentre il duo Elena Ciavotta e Valeria Chiarella è arrivato quinto nella specialità latina. 
E poi ci sono stati diversi atleti Under 15 che si sono comportati benissimo alla loro prima esperienza di così alto livello, con l’ingresso nella finale della disciplina a squadre del synchro latin, composta da Chiara e Luigi Pinto, Irene Tosches, Marika Di Giovine, Mariana Sova, Serena Carlone, Asia e Aurora Antonaccio, oltre al quinto posto del duo composto da Luigi Pinto e Marika Di Giovine nella specialità Duo a Tema under 15 classe C. 
Tre coppie, infine, sono andate in Romagna solo per fare esperienza e invece hanno sfoderato buone prestazioni sulla pista. Si tratta di Luigi e Chiara Pinto (12-13 anni classe C) nei balli latini, Daniele Bianco e Irene Tosches (12-13 anni classe C) nei balli standard e Chiara Pinto e Irene Tosches (under 15 classe C) nel Duo a tema.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.