29/07/2018 16:46:42

Ciacianella chiude di notte

E’ finita con l'autorizzazione ad apporre addirittura due cancelli la questione del degrado di Vico Ciacianella, denunciato dai quattro residenti che nelle ore serali e notturne erano spesso alle prese con atti di vandalismo o inciviltà. Il famosissimo scorcio lucerino peraltro veniva (e viene) eletto di sovente a orinatoio pubblico dai tanti (e chiassosi) giovani che frequentano i locali della zona. 
E così le proteste e le segnalazioni hanno trovato riscontro presso la Giunta Tutolo che ha concesso l’installazione dell’inferriata, con obbligo di tenerla aperta dalle 6 alle 23, motivata con la necessità di “garantire le condizioni di vivibilità, igiene e sicurezza urbana”, dopo aver informato prefettura, questura e comando provinciale dei carabinieri.
In generale, la questione dei “cancelli” nel centro storico di Lucera non è una novità assoluta, tanto che c’è chi ritiene sia necessaria una ricognizione di tutte le autorizzazioni rilasciate negli anni e soprattutto il rispetto delle disposizioni che ne hanno originato la collocazione, con il paventato rischio che si trasformino luoghi pubblici in spazi privati senza più possibilità di fruizione per cittadini e turisti.

r.z. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.