31/07/2018 01:34:42

Gli Scandali

così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti
Gli scandali e chi ne parla più!
Ormai le nostre menti si sono così tanto abituate al male che non ci schifiamo (perdonate il termine duro ma è quello che provo e che ho il coraggio di chiamare nel modo giusto!) quasi più!
Ci sono gli scandali nel mondo e gli scandali nella Chiesa. Orrendi entrambi, ma di fronte a quelli che avvengono nella Chiesa la mia sensazione di cui innanzi è per me più forte!
Sono deluso poi dagli anni di silenzio e dalle coperture avvenute relativamente a certe porcherie, deluso dal fatto che chi le commetteva non veniva cacciato a calcioni, anzi a volte veniva premiato con trasferimenti favorevoli!
Grazie Papa Francesco che hai avuto il coraggio di far venir fuori tutto questo male, grazie da parte di tutti i cristiani veri e da parte di tutti i sacerdoti che donano la vita quotidianamente. Sappiano coloro che hanno taciuto e coperto, per servilismo o per mancanza di vera fede cristiana, che si sono macchiati delle stesse porcherie di coloro che hanno coperto con l'omertà!

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.