05/09/2018 08:22:58

Nuovo comandante provinciale GdF

E’ stato formalizzato ieri mattina, alla presenza del Generale di Divisione Vito Augelli, Comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, l’avvicendamento tra colonnelli al comando provinciale di Foggia, tra l’uscente Francesco Gazzani (destinato al Comando provinciale di Potenza dopo quattro anni in Capitanata) e l’entrante Ernesto Bruno, proveniente dalla Capitale dove ha comandato il Gruppo di Fiumicino.
46 anni, Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, pluridecorato, Bruno (a sinistra nella foto) è originario di Roma, sposato con due figli, è laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, oltre a Scienze della Sicurezza Economica Finanziaria, e possiede due master in materia tributaria. E’ ufficiale dal 1995  presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
E’ tra gli autori di quattro edizioni del “Manuale di Fiscalità Internazionale”, e  de “Il nuovo redditometro” ed. 2013. 
Ha svolto incarichi soprattutto nella zona di Roma e del suo aeroporto principale, tra repressioni frodi comunitarie, polizia tributaria, doganale, sicurezza, mentre in Lombardia è stato Capo Ufficio Operazioni a Milano e comandante della polizia tributaria a Como. 
Prima di insediarsi a Fiumicino, è stato Capo Ufficio stampa del Corpo nazionale per quattro anni. 
Il Colonnello Bruno ha assicurato ogni energia nell’incarico ricevuto, auspicando che la Guardia di Finanza in Capitanata continui a rappresentare un modello efficace di legalità messo al servizio dei cittadini e di tutti quegli operatori economici che improntano la loro attività sul rispetto delle regole.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.