11/09/2018 17:48:11

La Ginnastica Luceria riparte dal collegiale

Dopo cinque giorni di intensi allenamenti in due turni giornalieri, si è chiuso con grande successo un nuovo collegiale di ginnastica ritmica a Lucera. L’Associazione sportiva “Ginnastica Luceria” per il 15esimo anno consecutivo ha organizzato l’appuntamento, affidato per la quarta volta alla conduzione di Elena Constantin, ex stella della ginnastica ritmica rumena degli anni 90, la quale si è fatta accompagnare da due sue allieve laziali di grande valore e prospettive come Barbara Capata e Alessia Carannante. Le due ginnaste sono state un modello positivo e trainante per tutte le partecipanti e hanno concluso il ciclo di allenamenti con un’esibizione di elevato livello tecnico che ha suscitato stupore ed emozioni. 
Al collegiale hanno partecipato un centinaio di ginnaste provenienti da tutta la regione, oltre a diverse istruttrici che hanno colto l’importante occasione di aggiornamento. In effetti la massiccia affluenza è stata semplicemente la conferma dell’attrattività e dell’interesse per un momento destinato alla crescita mentale e al miglioramento tecnico e atletico, base di partenza con cui preparare gli impegni della stagione, finalizzata a far approdare bambine e ragazze a traguardi ancora più importanti. 
“Come organizzatrice mi reputo più che soddisfatta di questi risultati – ha commentato Maria Antonietta de Sio, direttrice tecnica della Luceria – perché sono frutto di un grande lavoro fatto di passione e condivisione di obiettivi comuni, abbinati a una giusta comunicazione, così da rendere solidi i rapporti interpersonali. La grande partecipazione di ginnaste ci soddisfa largamente e testimonia un lavoro stimato e riconosciuto dai genitori. La fiducia riposta in noi in tutti questi anni certifica l’impegno e la dedizione in questo meraviglioso sport”.

  • 1/3
  • 2/3
  • 3/3

Dopo il prologo di inizio stagione, quindi, le atlete lucerine sono già tornate in pedana per i classici tre allenamenti settimanali. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 22 la palestra Rinaldi è aperta per dare la possibilità anche di effettuare solo delle lezioni di prova o semplicemente per chiedere informazioni. Lo staff tecnico è come sempre qualificato e pieno di idee innovative, in grado di offrire alle ginnaste una giusta preparazione per affrontare con impegno ed entusiasmo l’intera stagione. 
La struttura dell’Opera San Giuseppe in questi anni è stata la tana in cui le farfalle lucerine costruiscono poi esibizioni e gare in cui mostrare con entusiasmo grazia, forza e bellezza e confermare i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni. 

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.