12/09/2018 09:15:14

A piedi da Padre Pio

Tu cosa faresti per chi ami davvero? E’ un hashtag lanciato qualche giono fa, è una domanda tutt’altro che banale ed è pure il motto da cui parte una straordinaria iniziativa che sarà attuata domenica 23 settembre, con una camminata non competitiva che partirà da Lucera per raggiungere San Giovanni Rotondo, al santuario di Padre Pio. 
E il 23 settembre non è un giorno qualunque, perché ricorrono i 50 anni dalla morte del frate con le stimmate, peraltro ricevute esattamente 100 anni fa, sempre nella stessa data.
Insomma un appuntamento di grande coinvolgimento fisico e spirituale, promosso e organizzato da un gruppo di persone che si muoveranno anzitutto per uno scopo devozionale.
“Facciamo appello a chiunque voglia unirsi a noi in questa impresa che in realtà abbiamo già compiuto sei anni fa – ha spiegato a Luceraweb Michele Barbaro – in modo da unire quante più persone possibili, animate dalla devozione con una modalità tutta diversa ma molto suggestiva e trascinante”.
Il raduno è previsto alle 4.30 del mattino in Piazza del Carmine, luogo di partenza di un tragitto di 50 chilometri esatti da completare nel pomeriggio dello stesso giorno, lungo le tappe già stabilite. In testa e in coda al corteo ci saranno delle automobili di scorta ai partecipanti, ai quali è consigliato di presentarsi con adeguato abbigliamento sportivo, acqua, piccoli pasti e tutto quanto si ritiene personalmente. 

f.g.

Informazioni: 338-9523144 o mbarbaro71@gmail.com

Aggiornamento: L'organizzazione ha cambiato l'orario di partenza. Il nuovo è sabato 22 alle 22.

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0137s.