25/10/2018 07:17:25

Nuovo direttivo al CSV Foggia

Nuovo direttivo per il Centro di Servizio al Volontariato di Foggia. Pasquale Marchese è stato eletto all’unanimità nuovo presidente, già alla guida della stesso sodalizio dal 2015 al 2017 e in precedenza del Ce.Se.Vo.Ca. dal 2001 al 2015.
L’assemblea dei soci ha votato i nuovi organi sociali che resteranno in carica per i prossimi tre anni. Il nuovo Direttivo è formato da otto componenti: Carlo Rubino (vice presidente), Roberto Augello (tesoriere), Laura Pipoli (segretario), Mario Ilio Guadagno, Alessio Marino, Massimo Mezzina, Lelio Pagliara e Matteo Perillo. 
Nel Collegio dei Garanti sono stati eletti Aldo Bruno (presidente), Gianfranco Colecchia, Lea Faggioli, Gianluca Fiandanese, Carmela Mastromatteo e Antonio Ziccardi. Revisori dei Conti sono stati nominati Grazia Cannarozzi e Margherita Pavone.
Il CSV Foggia è nato per essere al servizio delle organizzazioni del Terzo Settore e, allo stesso tempo, è da queste gestito, secondo il principio di autonomia affermato dalla Legge quadro sul volontariato n. 266/1991. Ha il compito di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari in tutti gli enti del Terzo Settore.
Il CSV Foggia, come gli altri Centri di Servizio per il Volontariato, è finanziato per legge dalle Fondazioni di origine bancaria e, dal 2017, in parte anche dal Governo attraverso un credito di imposta riconosciuto alle fondazioni stesse. I servizi offerti, gratuitamente, al mondo dell’associazionismo sono di promozione, orientamento e animazione territoriale, formazione, informazione e comunicazione, ricerca e documentazione, consulenze, progetti di solidarietà, supporto tecnico-logistico.

Red.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.