26/03/2025 09:43:29

Nuovi controlli stradali dei carabinieri

Nuovo giro di controlli straordinari del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Lucera che periodicamente scendono in campo in forze, nell’ultima occasione con venti pattuglie e una quarantina di militari.
L’obiettivo dichiarato è quello di prevenire i furti e innalzare il livello di sicurezza percepita dalla cittadinanza, ma anche all’intercettazione di armi e sostanze stupefacenti, contrastare le infrazioni al Codice della Strada e verificare le posizioni di soggetti sottoposti ad arresti domiciliari o ad altre tipologie di restrizioni.

Il bilancio degli ultimi giorni parla di una denuncia per due giovani trovati in possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, e un’altra per due persone trovate alla guida in stato di alterazione psico–fisica da droga e alcol.
Altri sei giovani sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di stupefacenti, perché nel centro storico è stata trovata addosso a loro una modica quantità per uso personale.
Le attività si sono concentrate anche sugli esercizi pubblici e 300 persone controllate.
Per strada, invece, sono state elevate una quarantina di sanzioni ad altrettanti automobilisti, per un totale superiore ai 20 mila euro. Una dozzina le patenti ritirate, altri tre soggetti conducevano veicoli senza averla mai conseguita, e sono state sequestrate due macchine con targa straniera, senza revisione e copertura assicurativa.

Red. 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.