Sport 2000 protagonista a Riccione

La società Sport 2000 di Lucera è tornata dai Criteria nazionali giovanili di Riccione con risultati superiori alle attese, schierando una squadra di quattro elementi che si è fatta valere nella vasca romagnola, allenata da Giuseppe Delli Carri e preparata fisicamente da Antonio Di Gioia.
La punta della formazione era ancora Alessio Mustaccioli che negli ultimi due anni ha portato a casa titoli tricolori e si è tolto la soddisfazione di indossare per la prima volta la cuffia della nazionale italiana.
Il 17enne lucerino, inserito nella categoria Juniores, ha conquistato l’argento sui 50 stile libero con il tempo di 22”53, abbassando di tre decimi la sua prestazione, e il quarto posto sulla distanza doppia, al termine di una gara incredibilmente veloce in cui lui ha fermato il cronometro sui 49”73. Giusto per dimostrare la sua poliedricità, dentro il suo bottino c’è anche un quinto posto nella finale dei 50 farfalla, con 24”53.
Sabrina Belmonte, inoltre, ha chiuso all’ottavo posto della finale dei 200 farfalla con il tempo di 2’20”02, mentre Katrina Melillo è arrivata 24esima sulla distanza dimezzata. Quest'ultima ha ottenuto il nono posto nei 50 farfalla, e il 24esimo nella distanza doppia.
Marta Dotoli, infine, ha portato a casa un 19esimo posto nei 50 stile libero e nei 50 farfalla, e si era qualificata anche per i 50 dorso.
r.z.
(Luceraweb – Riproduzione riservata)